BFC

BFC

mercoledì 22 marzo 2017

BOLOGNA - CHIEVO 4 - 1

Dopo il buon successo contro il Sassuolo, il Bologna era chiamato a consolidare il trend nella partita interna contro il Chievo, storicamente ancorata al pareggio. Le ultime prestazioni dei rossoblu in casa erano state decisamente dimenticabili, e il primo tempo sembrava indirizzato nella stessa strada: squadra sterile in attacco, fragile in difesa, con la solita serie di errori individuali. Dopo un errore sotto porta di Dzemaili, è il Chievo a passare in vantaggio sfruttando la dormita della difesa rossoblu.
Nel secondo tempo però i nostri sembrano avere un piglio diverso, Donadoni trova i due cambi giusti e il Bologna trova prima il pareggio con una bella azione Krejci-Verdi, poi il vantaggio con Dzemaili imbeccato da Di Francesco. Il Chievo è stordito e i nostri possono dilagare in contropiede ancora con Dzemaili e Di Francesco.
Una ottima vittoria sia per il punteggio sia per aver ribaltato un risultato che sembrava portare all'ennesima sconfitta; alcuni giocatori stanno crescendo (altri meno), e il finale di stagione può finalmente portare qualche soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento